Dal 18 al 20 febbraio 2018, si è svolta a Tirana la Missione Imprenditoriale in Albania, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e organizzata da ICE Agenzia in collaborazione con Confindustria, ABI, Alleanza delle Cooperative, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Rete Imprese Italia e Unioncamere. La missione, guidata dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto, ha visto la partecipazione di oltre 170 aziende italiane, con l’obiettivo di approfondire le opportunità commerciali e di investimento in Albania, Macedonia e Kosovo, nei settori delle infrastrutture, dell’energia e dell’ambiente.
Durante l’evento, sono stati organizzati incontri B2B, sessioni informative e visite aziendali, offrendo alle imprese italiane l’opportunità di esplorare il mercato albanese e di stabilire contatti con controparti locali.
In questo contesto, Frisoli S.r.l. ha partecipato alla missione con l’obiettivo di comprendere le possibilità di investimento per intervenire sulle problematiche ambientali trattate durante l’evento. L’azienda ha colto l’opportunità per valutare potenziali collaborazioni e progetti nel settore ambientale, in linea con la propria esperienza e competenza nel campo dell’ingegneria ambientale.